Piscine: cosa offriamo noi di Guarisco

Noi di Guarisco Pavimenti non ti lasciamo mai da solo e proprio grazie a questa nostra filosofia siamo sempre pronti ad esaudire ogni tuo desiderio. Come? Ti aiutiamo a rivestire il tuo abitare, personalizzando i tuoi ambienti e rendendoli unici. Ecco perché, tra i tanti prodotti messi a tua disposizione, noi di Guarisco abbiamo pensato anche alle piscine.

Per il tuo perfetto godimento quotidiano, ti proponiamo Mirage! La magia dell’acqua e il piacere di vivere un’esperienza unica e rigenerante, circondato dalla natura e in assoluta sicurezza.

Una piscina per condividere momenti indimenticabili, sia in ambito privato che pubblico: Mirage con il sistema EVO_2/E ha pensato proprio a tutto, sviluppando un sistema per piscine in grado di trasformare le esigenze estetiche e funzionali in soluzioni ottimali e personalizzate. EVO_2/E è infatti il sistema completo di pavimenti e pezzi speciali ideato per spazi esterni pubblici e residenziali, sia del mondo gardening che piscine.

Outdoor design a 360°, perché grazie all’utilizzo del solo gres porcellanato le soluzioni EVO 2/E dedicate al mondo piscina sono perfettamente coordinate con gli elementi circostanti. Una sinergia estetica e di alte performance tecniche, che risponde a qualsiasi esigenza progettuale.

Qualità e incredibile comfort

Il gres porcellanato Mirage è la scelta ideale per la tua piscina. Punto di sintesi tra ricercatezza estetica e prestazioni d’eccellenza, rappresenta infatti un materiale di eccezionale durezza e dall’assorbimento quasi nullo.

Un connubio tra ricerca stilistica ed eccellenza prestazioni, questo eccezionalmente difficile il materiale non assorbe praticamente nulla.

Perché scegliere il gres porcellanato Mirage?

  • È sicuro
  • Non cambia colore
  • È ecologico
  • È antiscivolo
  • Non si deteriora
  • È per sua natura inospitale alla nascita e diffusione di batteri, muffe, funghi e qualsiasi tipo di allergene
  • È insensibile al gelo, al sole, allo smog e non richiede trattamenti specifici di manutenzione. Inoltre, è lavabile anche con idropulitrice
  • È privo di impermeabilizzanti chimici, vernici o resine ed è prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente
  • Presenta superfici strutturate che anche in presenza di acqua consentono il calpestio in assoluta tranquillità
  • EVO_2/E è resistente all’acqua, alla pioggia, al cloro e alla salsedine nel caso di piscine con acqua

Il gres porcellanato Mirage è davvero la scelta ideale per la tua piscina!

È il parametro che coniuga i valori di riflessione solare ed emissività termica ed esprime la capacità di un materiale di respingere il calore solare. Alcuni colori hanno un indice di riflettanza solare compreso tra il 60% e l’80% che garantisce un ridotto assorbimento di calore da parte del materiale.

Allora cosa aspetti? Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci! Noi di Guarisco saremo pronti a rispondere ad ogni tua domanda!

Come scegliere il giusto pavimento per la tua abitazione in base allo stile di arredamento

Scegliere il pavimento giusto è fondamentale per dare alla casa l’aspetto e lo stile che desideri. A differenza di una parete che può sempre essere tinteggiata, la scelta del pavimento deve essere ancora più oculata! Sostituirlo per un cambiamento d’idea, infatti, può diventare un lavoro dispendioso sia in termini di tempo che economici. Non sai da che parte iniziare? In questo articolo scoprirai i vari tipi di pavimento per indirizzare la tua scelta verso quello che più si adatta alle tue esigenze.

Scegliere il pavimento più adatto alla tua casa? Ecco come!

I pavimenti possono distinguersi per le proprietà estetiche, in linea con le tendenze dell’interior design, oppure per la versatilità o la praticità. I fattori da tenere in considerazione sono molteplici e dipendono anche dl tuo stile di vita: un pavimento deve essere bello ma soprattutto pratico e facile pulire. Ad esempio, se vivi da solo o in coppia, puoi optare per qualsiasi tipo di pavimento, anche il più delicato, come il marmo. Viceversa, se hai già dei bambini o animali domestici al seguito, ti converrà scegliere materiali più resistenti e durevoli.

Tra i tipi di pavimento più usati, in un mix di praticità e modernità, troviamo gres, parquet, resina e cotto, a seconda della stanza in cui verrà posato. Per un ambiente vicino al giardino ti consigliamo di utilizzare materiali resistenti e antigraffio, per le camere da letto scegli un pavimento più accogliente e caldo, come il parquet, mentre per cucina e bagno evita una pavimentazione delicata e non idrorepellente e opta per piastrelle resistenti alle macchie, all’umidità e alle ripetute operazioni di pulizia.

Pavimento in gres

Il gres è un tipo di pavimentazione resistente e duratura, che si presta ad imitazioni di tutti i tipi: legno, pietra o altri materiali. Il gres porcellanato con superficie smaltata è il più semplice da mantenere, è adatto ad ogni ambiente della casa e rappresenta la soluzione ideale per avere un pavimento versatile da creare in base al proprio stile, dal minimal al più eccentrico. In cucina, camera, bagno o soggiorno, il gres porcellanato è una delle alternative più gettonate sia per i costi che per la superficie perfetta e facilmente lavabile.

Pavimento in parquet

Il parquet è un classico intramontabile e il suo fascino veste i pavimenti donando calore e corpo alla stanza. Particolarmente indicato per rivestire camere da letto e soggiorno, il suo colore neutro lo rende adatto a qualsiasi tipo di arredamento, anche moderno, come base elegante e sofisticata per donare alla casa uno stile inconfondibile. Caldo d’inverno e fresco d’estate, il parquet offre una perfetta conducibilità termica ed isolamento acustico.

Pavimento in resina

Una soluzione molto attuale e di prestigio per rivestire i pavimenti è quella della resina. Si tratta di un composto liquido da associare ad un indurente, in grado di creare una pellicola sottile o auto-livellante, facile e veloce da applicare. Particolarmente adatto per gli ambienti interni, il pavimento in resina è durevole e facile da pulire e può essere declinato in vari modi, grazie all’ampia gamma di varianti, colori e finiture. Il risultato è una superficie liscia, dall’effetto lucido, satinato od opaco.

Pavimento in cotto

Se ami lo stile rustico o devi rivestire aree esterne, il cotto è il rivestimento che fa per te. Composto di argilla impastata con acqua può essere: fatto a mano, industriale, toscano, umbro o lombardo, in base alla provenienza geografica della materia prima e alla tipica colorazione naturale. Le proprietà e i costi del cotto dipendono infatti dalla composizione dell’argilla di cui sono costituite, dalla finezza della macinazione e dalla quantità di acqua presente nell’impasto.

Pavimento in marmo

Elegante e altolocato, il marmo dona al pavimento una luce dal fascino intramontabile, è una soluzione più preziosa rispetto agli altri materiali, non solo per gli alti costi di estrazione e trasporto, ma anche per quelli necessari per la lavorazione e la posa, che richiedono manodopera altamente specializzata.

Ceramica: caratteristiche di questo materiale senza tempo

La ceramica è senza ombra di dubbio da catalogarsi tra quei materiali la cui bellezza è davvero senza tempo!

Dai primissimi esempi di manufatti in ceramica, realizzati durante il periodo preistorico dalle popolazioni sahariane e in Giappone nella località di Kyushu, ne è passato davvero molto di tempo! E la ceramica è ancora qui, nelle nostre case, e si presenta con soluzioni d’arredo sempre più moderne e contemporanee, di cui è impossibile farne a meno.

Grazie alle sue qualità inconfondibili la ceramica, infatti, si propone come un materiale dalle alte prestazioni, che rendono sicuro il suo utilizzo e ne garantiscono una certa durata nel tempo; resistente alla rottura, per la sua struttura compatta e rigida, la ceramica è inoltre un prodotto antistatico e isolante in caso di incendio. Caratteristiche, queste, concentrate esclusivamente nelle piastrelle in ceramica e in tutti gli esempi di pavimentazione, che non possono fare a meno dei tratti distintivi di questo materiale: resistenza e affidabilità.

In bagno, così come nella sala da pranzo e in tutti gli ambienti, la ceramica diventa protagonista con una lucentezza e una luminosità che non passano di certo inosservate. Il mercato propone una vasta gamma di soluzioni adatte a tutti i tipi di arredo, dal più classico al più moderno, come il gres porcellanato che è diventato, negli ultimi anni, il prodotto principale per pavimenti e rivestimenti.

Ceramica e stampa digitale

Le piastrelle in ceramica, oltre al loro carattere versatile e pratico, sono sempre più valorizzate da rifiniture e venature che conferiscono un aspetto moderno e attuale, oltre che elegante e ricercato. Le nuove pavimentazioni, infatti, si arricchiscono di particolari come fantasie geometriche o elementi floreali, che regalano un importante valore estetico a tutti gli ambienti.

Il mercato si propone sempre con nuove soluzioni, grazie anche alle tecniche digitalizzate della stampa, che imprime l’inchiostro a freddo su materiali come la ceramica, restituendo così un effetto ottico davvero sorprendente. Rilievi, decori e colori, che richiamano lo stile del parquet o del marmo e addirittura del cuoio, riproducendone copie identiche.

 

 

 

 

 

Hai una piscina nel tuo giardino? Scopri il Decking

Il termine deck in inglese significa letteralmente “ponte” e in effetti potremmo leggere il decking come una sorta di ideale ponte tra l’ambiente interno e quello esterno. Perfetto per creare continuità con il parquet che c’è dentro casa, questa speciale pavimentazione è caratterizzata principalmente da un’alta resistenza agli agenti atmosferici che la rendono perfetta per la valorizzazione degli ambienti esterni. Caratteristica di un buon decking è, inoltre, quella di essere facile da pulire e garantire la massima igiene, per preservare la salute di tutta la famiglia, soprattutto dei più piccoli. Elegante, ricco di stile, accogliente e della spiccata evocazione naturalistica. Il legno per le finiture dei pavimenti (anche esterni) è un materiale prestigioso e apprezzato, dal design sempre attuale.

Decking: ecco il suo utilizzo

Il decking è un tipo di pavimentazione in legno che può essere utilizzata per terrazzi, giardini, bordi piscine, gazebi, passerelle e camminamenti. Essendo costantemente soggetto alle intemperie, non può avere i classici requisiti di un parquet per la casa. Per poter essere posato all’esterno, questo tipo di pavimentazione deve rispettare determinati canoni. Deve ad esempio avere uno spessore opportuno (solitamente 2cm) ed essere fatto di una specie lignea resistente, come il teak.

I listoni possono essere sia lisci che zigrinati. Se scegliete la lavorazione liscia, con un trattamento idoneo riuscirete comunque ad avere una pavimentazione sicura e antiscivolo. Consigliamo inoltre la levigatura: permetterà il perfetto allineamento dei listoni ed eviterà la comparsa di schegge.

Per la sua semplicità di posa il decking è un pavimento che può essere installato su diverse superfici: massetto cementizio, pavimentazione già esistente, guaina bituminosa, sabbia, ghiaia o direttamente sul terreno. Ognuna di queste soluzioni necessita di uno specifico sistema di posa. Il nostro consiglio è di valutare bene con il fornitore la superficie su cui verrà posato, in modo da garantire la stabilità dei listoni con minimi movimenti al calpestio, una corretta dilatazione termica e un miglior deflusso dell’acqua.

Posa in opera

La posa avviene costruendo una struttura a reticolo che permette la messa in opera a secco. I magatelli della sottostruttura sono solitamente in legno massello della stessa essenza del decking o in alluminio. Successivamente su questa struttura vengono fissati i listoni con viti o speciali clip in metallo che bloccano definitivamente il pavimento. Molto importante è che il pavimento finale abbia una determinata pendenza al fine di evitare il ristagno delle acque piovane.

Tipologie

I tipi di decking più comuni in commercio sono essenzialmente due:

  • i listoni, di lunghezze e larghezze variabili, adatti a rivestire rapidamente ampie superfici e ottimi per ambienti dalle metrature irregolari, bordi piscina, giardini e grandi superfici;
  • le mattonelle (o quadrotte), ideali per pavimentare terrazzi o spazi di forme regolari come gazebi, patii e ampie zone.

Tempi di realizzazione

Il sistema di montaggio del decking è abbastanza rapido. La parte più complessa e dispendiosa in termini di tempo è la progettazione: la scelta del materiale, dello schema di posa, la valutazione della pendenza per lo scarico dell’acqua… Una volta determinati questi aspetti, installare il tuo parquet per esterni sarà un gioco da ragazzi!

Pavimenti: scopri tutta la nostra selezione di prodotti

La mission di Guarisco è quella di vedere i nostri clienti felici e soddisfatti! Ecco perché, abbiamo messo a tua disposizione una vasta gamma di prodotti, certi che troverai la soluzione più adatta ai tuoi gusti ed alle tue esigenze!

I nostri prodotti

Ecco di seguito tutti i prodotti che abbiamo messo a tua completa disposizione:

  • Ceramica – Gres

In Guarisco selezioniamo solo il meglio presente sul mercato, lo facciamo con attenzione puntando sulla qualità, sull’affidabilità ma non tralasciamo l’effetto estetico finale.

  • Parquet

Le superfici in legno trasmettono sensazioni di calore, sono piacevoli al tatto. Il colore del legno, le sue venature e persino il suo odore arricchiscono di un particolare fascino qualsiasi spazio domestico.

  • Decking/Piscine

Il legno nei pavimenti per esterni deve possedere caratteristiche uniche di durabilità e resistenza agli agenti atmosferici. Per questo motivo si usano legni esotici come Teak, Iroko, Lapacho, ecc

  • Resine/Microcementi

I campi di utilizzo del prodotto sono infiniti: superfici interne ed esterne, orizzontali e verticali, ideale anche su pavimenti radianti, applicabile su superfici piane o materiche, personalizzabile per colore e composizione, non tossico, ignifugo e traspirante.

  • Mosaici

Dalla storia più antica ai giorni nostri; mosaici in pietra, vetro, ceramica, metallo, legno, danno luce a proposte fantasiose in cui emerge la creatività dell’artista, la professionalità e manualità dell’installatore mosaicista.

  • Graniglia/Cementine

La marmetta in graniglia nasce alla fine del 1800, parallelamente all’invenzione e all’utilizzo del cemento, usato come legante per le schegge ottenute dalla frantumazione dei più svariati tipi di marmo (da qui l’origine della vasta gamma di colori che caratterizza la produzione delle marmette in graniglia) a costituire l’impasto successivamente pressato in forme.

  • Marmi E Pietre

Il marmo è un materiale che trasmette un senso di solidità e durata. Dal punto di vista dell’aspetto superficiale, offre una grande varietà di tinte e trame.

  • Cotto Artigianale

I pavimenti in cotto sono sempre attuali, e mantengono inalterato il proprio fascino, valorizzando nel tempo gli ambienti che li accolgono. Il cotto può essere prodotto ancora a mano o industrialmente.

  • LVT

Il pavimento vinilico LVT, sigla deriva dalle parole in lingua inglese Luxury Vinyl Tile. E’ un prodotto costituito di vari strati uniti tra loro.

  • Laminati

Un pavimento in laminato offre la combinazione perfetta tra la bellezza del design e la resistenza estrema all’usura. Il pavimento continua a sembrare nuovo giorno dopo giorno.

  • Tessili/PVC/Linoleum

Classificati come pavimenti tessili hanno la caratteristica di rendere caldo e morbido il cammino, viene usata prevalentemente in camera da letto.

Le fibre impiegate per la produzione di moquette sono la lana, il nylon misto alla lana e altre fibre sintetiche come il poliestere e il polipropilene.

 

 Guarisco pavimenti: scopri chi siamo e quali sono i nostri servizi

Chi Siamo

Guarisco Srl è un’azienda presente sul mercato delle pavimentazioni e finiture d’interni ed esterni dal 1935. Il nostro cavallo di battaglia è la nostra esperienza, fatta di impegno, presenza e costanza, in tutti gli anni in cui noi di Guarisco siamo presenti sul mercato.

La Guarisco pavimenti vanta una grande sensibilità all’ambiente che si può facilmente notare nell’uso di prodotti per bioedilizia; come detto forte della sua tradizione, della professionalità che negli anni l’hanno distinta, della continua ricerca di prodotti e soluzioni all’avanguardia nel settore, ha maturato, in ben tre generazioni succedutesi negli anni, una vasta esperienza nel settore della pavimentazione di interni ed esterni.

Inoltre, la nostra azienda gode della grande collaborazione con le migliori aziende nel settore. Siamo molto attenti all’uso di prodotti di prima qualità, nonché alla continua ricerca di nuovi prodotti, di innovazioni tecniche e qualitative.

Ed è grazie a questi piccoli, ma grandi particolari, che la Guarisco è in grado di garantire un valore aggiunto alle prestazioni offerte.

La nostra mission

Noi di Guarisco, mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza, offrendo una gamma di servizi su misura per i privati, per i progettisti e per le imprese. Noi di Guarisco pavimenti ti aiutiamo a rivestire il tuo abitare, personalizzando i tuoi ambienti e rendendoli unici.

La conoscenza tecnica unita ad un’ampia gamma di proposte ci permette di offrire personalizzazioni estremamente mirate alle esigenze dei nostri clienti. Siamo in grado di accompagnarti nella scelta dei prodotti più consoni alle tue necessità per gusto, tipologia e prezzo con esperienza, professionalità, e cortesia. Inoltre siamo in grado di assicurare servizi completi che vanno dalla sola fornitura dei materiali, alla gestione “chiavi in mano” e alle consulenze tecniche.

Noi di Guarisco pavimenti offriamo anche un servizio personalizzato ai clienti più esigenti, potendo soddisfare ogni vostro progetto con lavorati, pezzi speciali, scalini, bordi piscina, top lavabi, tavoli ecc. secondo le vostre esigenze, sia estetiche che progettuali.  Il nostro obiettivo è quello di rendere unico ogni vostro progetto con servizio esclusivo di trasformazione su misura.

Guarisco mette a disposizione dei clienti la sua esperienza offrendo una gamma di servizi su misura per privati, progettisti ed imprese.

Hai bisogno di noi? Scopri i nostri servizi:

  • Consulenza personalizzata
  • Posa in opera
  • Manutenzione e trattamenti
  • Consegna
  • Detrazioni fiscali e finanziamenti

Per tutte le informazioni, ti invitiamo a riempire il form presente nella sezione contatti del nostro sito web.